Peeling e maschera viso fai da te: ricette naturali
Ogni mercoledì di primavera, dopo la cerimonia scrub delle 12:00, ti invitiamo a scoprire il piacere di una maschera viso idratante e fresca, preparata al momento con ingredienti scelti su misura dal nostro Aufguss Meister, per offrirti una sensazione di benessere unica e rigenerante. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte!
Inoltre, nel nostro Mondo Sauna vi aspetta ogni giorno un ricco programma di attività con cerimonie Aufguss, Smoke Ritual e Power Infusion, pensati per rigenerare corpo e mente.
Per prolungare il benessere anche a casa, ti suggeriamo una semplice ricetta per uno scrub e una maschera viso fai da te, completamente naturale, che ti regalerà una pelle morbida e luminosa.
RICETTA SCRUB VISO FAI DA TE
Ingredienti:
- 2 cucchiai di Zucchero integrale di canna: esfolia delicatamente la pelle
- 1/2 cucchiaino di lavanda – calmante, curativa, lenitiva
- 1 cucchiaino di acqua o olio vegetale (ad es. cocco, oliva, mandorle)
Applicazione:
Lo scrub va applicato su pelle leggermente umida con movimenti circolari e risciacquato abbondantemente.
Suggerimento: Sostituendo lo zucchero con il sale, diventa un ottimo scrub per il corpo. Attenzione, però: il sale non è indicato per uno scrub al viso, in quanto è altamente disidratante e graffia la pelle.
RICETTA MASCHERA FAI DA TE
Ingredienti:
- 1/2 banana: nutriente e tonificante. Per pelle acneica e arrossata si consiglia di usare anche la buccia che contiene luteina e carotenoidi (antiossidante e infiammatoria)
- 1/2 cucchiaino di Polvere di Caffè: astringente e anti-ages
Applicazione:
Mescola bene gli ingredienti e applica la maschera sul viso pulito e asciutto, utilizzando movimenti circolari dal centro verso l’esterno. Lascia in posa per 15 minuti, in seguito risciacqua con abbondante acqua tiepida e tampona delicatamente il viso.

Buono a sapersi
Tutte le informazioni per una visita all’insegna del relax.