Un percorso termale attraverso camere, cortili e scale fino al tetto
Nel cuore del centro storico del paese, gli architetti Miller & Maranta hanno creato una straordinaria esperienza termale.
Terme in verticale
«Continuare a costruire il luogo» è un principio dei due architetti Quintus Miller e Paola Maranta. Anche la realizzazione del Mineralbad & Spa Samedan si è ispirata a questo motto. Lo stabilimento termale si inserisce rispettosamente nel centro del paese, integrandosi con discrezione nel tessuto urbano accanto alla chiesa.
I primi bagni minerali verticali in Svizzera accompagnano gli ospiti in un’ascesa su quattro piani fino alla terrazza sul tetto con vasca all’aperto. Qui, proprio accanto al campanile della chiesa, la vista si apre sul magnifico panorama alpino.
La magia della luce
I pavimenti e le pareti delle sale con le vasche e i bagni di vapore ai piani inferiori sono rivestiti con piastrelle di ceramica smaltata. Il loro colore corrisponde al tema del relativo ambiente. L’edificio è inoltre caratterizzato da svariati tipi di prospettive, scorci e panorami, in grado di conferire alla luce una speciale magia e alle terme un’atmosfera mistica, impermeabile alla routine quotidiana.
Buono a sapersi
Tutte le informazioni per una visita all’insegna del relax.