Il corpo si lascia andare e si rilassa
La gravidanza è una fase di cambiamenti e il preludio di un importante periodo della vita. Preparasi in acqua calda al momento del parto e acquisire la consapevolezza della propria genitorialità è un’esperienza speciale. Nell’acqua calda siamo nello stesso elemento del nascituro, senza peso, sostenuti, sicuri e avvolti.
Il corpo si abbandona e il respiro si approfondisce. Riscaldata a una temperatura di 35°, l’acqua invita a rilassarsi. Le tensioni alla schiena, talvolta dovute alla gravidanza, si sciolgono. Immergersi, nuotare e lasciarsi semplicemente andare ascoltando i rumori dell’acqua ci consente di sentire una connessione speciale con il bambino.
Informazioni Supplementari
Iscrizione
Per prenotazioni definitive, si prega di utilizzare il nostro webshop o di contattarci all'indirizzo: info@huerlimannbad.ch.
Durata
6 lezioni da 90 minuti.
Istruttrici del corso
Corina Engel è diplomata in Ostetricia e ha conseguito una formazione professionale in preparazione al parto in acqua. Come ostetrica in libera professione, lavora anche con l’agopuntura in gravidanza e puerperio.
Karin Eidenbenz è un'ostetrica qualificata con una formazione supplementare nella preparazione al parto a terra e in acqua. Come ostetrica lavora e conduce corsi presso il Triemlispital.
Cosa portare
Portate costume da bagno, ciabatte, occhialini e eventualmente accappatoio, che potete anche noleggiare.
Partecipanti
Future mamme dalla 26esima settimana di gravidanza fino a poco prima del parto.
Buono a sapersi
Tutte le informazioni per una visita all’insegna del relax.